Dedicato ai bambini dai 3 ai 11 anni ovvero ai bambini che hanno terminato il primo anno della scuola dell’infanzia (o che hanno terminato la sezione primavera e compiuto i 3 anni) e i bambini che hanno terminato l’ultimo anno della scuola primaria. Il Camp si rivolge a tutti i minori del mandamento di Tirano e dei paesi limitrofi garantendo la priorità ai minori residenti nel comune di Tirano e Villa di Tirano.

 

PERIODO

Il Camp si svolgerà dal 15 luglio al 2 agosto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30. Sono previste modalità di frequenza full time dalle 9.00 alle 16.30 e part-time (mattina o pomeriggio) con possibilità di anticipo e posticipo.

PROGRAMMA

Il Camp estivo “Mille e una storia” ha l’obiettivo principale di stimolare la naturale curiosità dei bambini strutturando attività ludiche-creative ed esperienziali che abbracciano differenti ambiti (ambiente, cucina, scienza, cultura) e che ogni bambino potrà vivere in modo unico e personale, pur essendo inserito in un contesto sociale ampio. Ad accompagnare i bambini lungo questo percorso ricco di emozioni ci sarà Cirillo, un personaggio buffo, ma anche molto curioso e competente. Cirillo Curiosone è uno scopritore, giornalista e scrittore valtellinese, molto conosciuto e apprezzato per i suoi articoli al passo coi tempi e fantasiosi, ma anche ricchi di conoscenze, che pubblica sul prestigioso settimanale “Il Giramondo”. Ogni giorno della settimana tratta un argomento diverso che viene raccontato e sperimentato insieme ai bambini attraverso la lettura degli articoli di Cirillo e la realizzazione di attività, giochi e laboratori creativi.

SEDE

Il Camp si svolgerà presso gli spazi della Scuola primaria “il Quadrifoglio” di Tirano, via Fucine 3, Madonna di Tirano. Tali spazi sono ritenuti particolarmente adeguati poiché già attrezzati per ospitare bambini delle fasce di età previste dal Camp.

PASTI

Il pranzo sarà effettuato presso la sala da pranzo dell’edificio della scuola dell’Infanzia.

TARIFFE

La quota di iscrizione per la frequenza full time per i residenti a Villa di Tirano e Tirano è di 90 euro (70 euro per il secondo figlio) a settimana per bambino comprensiva di pranzo merenda mattutina e merenda pomeridiana.
La quota non residenti è di 140 euro.
La quota di iscrizione per la frequenza part-time per i residenti a Villa di Tirano e Tirano è di 45 euro a settimana comprensiva di merenda (40 euro per il secondo figlio).
La quota non residenti è di 65 euro.
Il servizio di anticipo e di posticipo avrà il costo di 5 euro per bambino per ciascun servizio (posticipo e anticipo).

Iscrizioni terminate! Per  sapere se ci sono ancora posti disponibili contattare Valentina Moderana al numero 373/8673585

Scarica e leggi