Dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni (bambini che hanno terminato il 1° anno della scuola dell’infanzia e ragazzi che hanno terminato il 3° anno della scuola primaria). 

 

Periodo

Il Camp si svolgerà dal 1 luglio al 27 luglio dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Sono previste modalità di frequenza full time dalle 8.30 alle 16.30 e part-time (mattina o pomeriggio) con possibilità di posticipo dalle 16.30 alle 17.00.

 

Programma

Il Camp estivo proposto dalla Cooperativa Forme approfondirà i temi dell’educazione al territorio e dell’ecologia in un senso molto ampio, che porta con sé anche l’agire non violento, l’educazione alla pace e alla sostenibilità, l’apprendimento cooperativo, la comunicazione ecologica, il rispetto per sé, per gli altri e per l’ambiente circostante. Il personaggio che accompagnerà i bambini in questo gioco sarà Cirillo Curiosone, uno scopritore giornalista e scrittore valtellinese, molto conosciuto e apprezzato per i suoi articoli al passo coi tempi e fantasiosi, ma anche ricchi di conoscenze, che pubblica sul prestigioso settimanale DISCoverYEAR. Ogni giorno della settimana tratta un argomento diverso che viene raccontato e sperimentato insieme ai bambini attraverso la lettura degli articoli di Cirillo e la realizzazione di attività, giochi e laboratori creativi.

 

Sede

Le attività si svolgono presso gli spazi della parrocchia di Chiesa in Valmalenco (scuola dell’infanzia,oratorio e campo sportivo).

 

Pasti

I pasti saranno forniti dalla Cooperativa Sociale Intrecci e cucinati in loco presso la cucina della Scuola dell’Infanzia. Pertanto il pranzo sarà consumato presso la Scuola dell’infanzia.

 

Tariffe

La quota prevista per la frequenza full time è di 130 euro compresa di pasto a mezzogiorno e merenda mattutina e pomeridiana (esclusi i costi previsti per le gite).

La quota prevista per la frequenza part time è di 60 euro inclusa la merenda (sono esclusi i costi per le gite).

La quota per il servizio di anticipo o posticipo è di 8 euro a settimana.

 

ISCRIVITI ORA

 

 

 

Scarica e leggi
Progetto completo Locandina Valmalenco